La baia di Mondello e la riserva di Capo Gallo
Spiagge di sabbia finissima e coste da sogno,
per una giornata di mare a Palermo
A poca distanza dal Palermo Gallery Art & Suites, si trova uno dei litorali più belli di Palermo e una delle spiagge più amate dai turisti e dai palermitani: la spiaggia di Mondello. Le riserve naturali di Monte Pellegrino e Monte Gallo hanno creato degli scorci incantevoli, tra rocce a picco sul mare, grotte, cale e insenature di immensa bellezza. In questa parte della Sicilia occidentale che si sporge sul Mar Tirreno, si trovano alcune delle spiagge più affascinanti per una giornata al mare davvero indimenticabile.
— Da Sferracavallo a Capo Gallo
Nei pressi di Mondello si possono scoprire tante altre spiagge e baie, meno turistiche, ma che impreziosiscono ancor di più Palermo e offrono ai visitatori un’altra suggestiva prospettiva sul mare.
Tra queste, ci sono la spiaggia di Sferracavallo, dell’Addaura e di Capo Gallo, con antichi borghi marinari, tonnare e spiagge dorate. L’Addaura e Sferracavallo, nate come villaggi di pescatori, sono conosciute non solo per le splendide scogliere baciate dal sole ma anche per i deliziosi ristoranti di pesce che attirano clienti da ogni parte della Sicilia.
Capo Gallo si trova, invece, nella punta più estrema di Palermo, a soli 12 chilometri dal centro storico di Palermo e fa parte di una delle Riserve naturali più incontaminate e selvagge del territorio. Fitta di sentieri con vista sulla baia e grotte da esplorare, Capo Gallo conserva la biodiversità di flora mediterranea e fauna e regala un angolo di paradiso a due passi dalla città di Palermo.
— SCOPRI LA DIFFERENZA
Soggiorna a Palermo, per vivere il fascino di un hotel di lusso al centro di una città che ti racconta l’arte!